Logo Pretzhof
Logo Responsive
Martedi, 25 aprile, il nostro ristonrante e aperto.

Pietanze squisite e genuine preparate secondo natura nella nostra trattoria Ingredienti del proprio allevamento· Prodotti di propria agricoltura· Vini della nostra enoteca

Pretzhof – Da generazioni al servizio della tradizione agricola e alpicolturale

“Ciò che hai ereditato dai padri, riconquistalo, se vuoi possederlo davvero.” (Goethe)
La storia del Pretzhof è un susseguirsi di vite dedicate all’attività agricola e alla cura del maso. Da questo punto di vista, salvo il metodo, nulla è cambiato col passare dei secoli.

Oggi come in passato, le leggi della natura dettano le pratiche di allevamento e il tipo di alimentazione del nostro bestiame. Non abbiamo dubbi che ciò incida profondamente sulla qualità della carne prodotta.

 

In estate, i buoi da ingrasso e le vacche nutrici con i vitelli pascolano nella malga Draßberg, ad oltre 2.000 m s.l.m., all’ombra del Picco della Croce. Qui, crescono rigogliose quelle pregiate erbe e piante di montagna che donano al latte e ai formaggi sudtirolesi le loro caratteristiche uniche.

Nel porcile, i maiali affondano il muso in mangiatoie ricolme di cereali ed erba appena tagliata, fin quando, un giorno, giungono sulle nostre tavole sotto forma di squisito speck e teneri maialini da latte.